default_mobilelogo

Piano di sicurezza e coordinamento

Lo Studio di Ingegneria Mazzone offre una consulenza professionale per aiutarti nella compilazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), secondo i criteri stabiliti dall’articolo. 100 del D.Lgs 81/08 con i contenuti previsti dall’Allegato XV, punto 2 dello stesso.

La redazione del PSC avviene in fase di progettazione ed è affidata al Coordinatore per la Progettazione, che viene eletto nei casi in cui in un cantiere operano più imprese, anche se non contemporaneamente.

Durante la fase di esecuzione dei lavori, il Piano di Sicurezza e Coordinamento è un punto di riferimento non solo per Datori di Lavoro e Responsabili ma anche per tutti i lavoratori o gli addetti che circolano all’interno del cantiere. Il PSC è basilare per tutelare la sicurezza di chi lavora all’interno del cantiere e soprattutto è necessario per permettere il regolare svolgimento di tutte quelle attività lavorative da portare avanti in contemporanea in più punti del cantiere, o in più cantieri, senza tuttavia mettere a rischio i lavoratori.

Ing. Francesco Mazzone

 

Via Delvecchio, 6

70018 Rutigliano (Bari) Puglia

Tel./fax +390804768224

Mob. +393474416952

Email: info@energymanagement.it

Pec: ing.mazzone@pec.it